rotate-mobile
Secondigliano Secondigliano / Via Roma Verso Scampia, 350

Agguato fuori dal carcere di Secondigliano, grave Raffaele Russo

Quarant'anni, presunto ex senatore del clan Moccia, è in regime di semi libertà. Si trova in gravi condizioni al San Giovanni Bosco. Indagano i carabinieri: sul posto trovati 5 bossoli calibro 9

Si chiama Raffaele Russo ed è originario di Casoria l'uomo che stamane intorno alle 7.15, all'esterno del carcere di Secondigliano, è stato raggiunto da una pioggia di proiettili mentre era a bordo della sua auto, un'Opel Corsa. Si trova ora in ospedale, in rianimazione al San Giovanni Bosco, ricoverato in condizioni definite gravi dai medici.

Agguato a Secondigliano (Foto Clemente)

Russo era da poco uscito dalla struttura penitenziaria, dove si trovava in regime di semi vigilanza. Ha precedenti per associazione a delinquere, furto, estorsione e violazione delle leggi sulle armi. Sarebbe un ex “senatore” dei clan Moccia di Arzano. È proprio nella cittadina dell'hinterland partenopeo che si sarebbe diretto da lì a poco per motivi di lavoro.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Stella, che sul posto hanno trovato 5 bossoli calibro 9. Stanno in queste ore acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona.

Le prime notizie: l'agguato all'esterno del carcere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato fuori dal carcere di Secondigliano, grave Raffaele Russo

NapoliToday è in caricamento