rotate-mobile
San Pietro a Patierno San Pietro a Patierno

I lavoratori Alitalia e Atitech protestano a Capodichino

I lavoratori amministrativi del centro direzionale Alitalia e dell'Atitech hanno organizzato una protesta davanti al check in dell'aeroporto di Capodichino. Domani è in programma alla Regione un incontro

Nuove proteste dei lavoratori, questa volta, a differenza dei giorni scorsi, non si tratta di disoccupati , ma di occupati che rischiano di diventarlo.

I  lavoratori amministrativi del centro direzionale Alitalia e dell'Atitech hanno organizzato una protesta davanti al check in dell'aeroporto di Capodichino. Nel corso della manifestazione sono stati esposti striscioni dedicati alla vertenza in corso.

I lavoratori del centro direzionale Cai protestano per la paventata chiusura degli uffici di Napoli e il trasferimento a Roma, peraltro dei soli addetti a tempo indeterminato mentre, quelli con contratto a termine perderebbero il posto.

I dipendenti Atitech denunciano lo stato di stallo della loro vertenza nell'attesa di una vendita della società.



  Chiediamo che il governo rispetti quanto concordato a Palazzo Chigi  

Denuncia Pasquale Lione, segretario provinciale della Ugl Trasporto Aereo di Napoli: “Questa situazione di tensione nasce dal fatto che Cai aveva promesso che sarebbero state mantenute a Napoli le attività e di conseguenza i 108 posti di lavoro dei dipendenti del centro direzionale e dell'ex Alitalia Airport, cioé gli addetti al check in e alla biglietteria”.

Continua Lione: “Chiediamo che il governo rispetti quanto concordato a Palazzo Chigi con l'ingresso nella nuova società di Cai e Finmeccanica come società partecipative della newco che si costituirà".

Domani, riferisce infine Lione, è in programma alla Regione un incontro dopo che Atitech ha chiesto "un ulteriore prolungamento della cassa integrazione speciale per ulteriori 48.000 giornate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori Alitalia e Atitech protestano a Capodichino

NapoliToday è in caricamento