rotate-mobile
Secondigliano Secondigliano

“Non siete soli”: il Cardinale Sepe al pranzo con gli internati dell'Opg

I 96 detenuti della struttura di Secondigliano sono stati ospiti della Comunità di Sant'Egidio, che anche quest'anno ha organizzato per loro un pranzo natalizio. L'Opg chiuderà il prossimo 31 marzo

Il prossimo 31 marzo è in programma la chiusura dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Secondigliano. Per i 96 detenuti della struttura, anche quest'anno la Comunità di Sant'Egidio ha organizzato il tradizionale pranzo di Natale al quale ha preso parte il cardinale Crescenzio Sepe.

“Una consuetudine che è una bella occasione per stare con loro – ha spiegato a proposito del pranzo l'arcivescovo di Napoli – vogliamo far capire loro che non sono soli e con la Comunità di Sant'Egidio rinnoviamo un gesto di solidarietà che porta speranza”.

Tra gli ospiti della manifestazione di solidarietà anche Ernesto Esposito, direttore sanitario della Asl Napoli 1 che dovrà prendersi cura degli internati quando la struttura, per effetto della riforma, chiuderà. “Ci stiamo attrezzando e stiamo predisponendo dei locali dove prestare loro assistenza – ha detto – Abbiamo avviato il recupero di parte dell'ospedale Gesù e Maria che sarà destinata ad accogliere gli internati che hanno la residenza a Napoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non siete soli”: il Cardinale Sepe al pranzo con gli internati dell'Opg

NapoliToday è in caricamento